Londra, in fiamme Somerset House: circa 100 pompieri al lavoro per salvarla VIDEO

Le fiamme sarebbero concentrate sul tetto dell'edificio, ma si teme che queste possano espandersi al resto della struttura

Redazione
2 Min di lettura

Uno degli edifici storici più famosi di tutta Londra è in fiamme da questa mattina: si tratta di Somerset House, il celebre museo e centro per diversi eventi culturali. Sembrerebbe che le fiamme siano concentrate sul tetto dell’edificio, ma il timore è che queste possano espandersi e distruggere l’intera struttura. Per questo sono al lavoro circa 100 pompieri, che da ore lavorano ininterrottamente per evitare che accada il peggio.

Non sono chiare le origini del rogo, su cui dovranno indagare le autorità non appena la situazione si sarà stabilizzata. Attualmente non sembrano esservi feriti. Somerset House è stata immediatamente evacuata e al momento il sito rimane ovviamente chiuso al pubblico. “Somerset House è chiusa a causa di un incendio scoppiato in una piccola parte dell’edificio. Tutto il personale e il pubblico sono al sicuro e il sito è chiuso. I vigili del fuoco di Londra sono arrivati ​​rapidamente e stiamo lavorando a stretto contatto con loro per controllare la diffusione dell’incendio” si legge infatti sul sito ufficiale dell’edificio di Londra.

Somerset House, in pericolo l’edificio del 1700

Somerset Hose si trova sul lato sud dello Strand a Central London ed è conosciuto come uno degli edifici più celebri di Londra. Venne realizzata tra il 1776 e il 1796 e venne poi ampliata in età vittoriana, con due ali a nord e sud. Ad oggi viene utilizzata come sede di concerti e spettacoli, oltre ad essere un centro per le arti visive. Ospita la Courtauld Gallery e il Courtauld Institute of Arts.

In inverno il cortile del palazzo è solito ospitare una pista di pattinaggio, amata da turisti e residenti londinesi. La struttura è inoltre apparsa in due film della saga di James Bond e nell’horror “Sleepy Hollow” diretto da Tim Burton.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo